Tavernola

Via S. Giacomo, 54 Fraz. Pratavecchia - Dronero (CN)
Ci presentiamo
L'Azienda Agricola Tavernola è un'azienda specializzata dal 1963, prima con Ambrogio Giuseppe oggi con il figlio Roberto, nell'allevamento di galline ovaiole. L'Azienda produce uova negli allevamenti situati a Dronero, Roccabruna e Caraglio, dispone di allevamenti di tipo tradizionale a terra, di una pulcinaia, di un piccolo allevamento di quaglie ovaiole, di un centro di confezionamento e smistamento.
Nel centro di selezione di Busca, le uova vengono selezionate, confezionate e preparate per poter essere consegnate ai vari clienti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Costa Azzurra. Una tradizione di famiglia portata avanti con grande impegno e professionalità rivolta ad offrire alta qualità e sicurezza del prodotto, nel massimo rispetto e tutela dell'ambiente. Sono questi i valori che caratterizzano da sempre l'azienda.

A partire dagli anni 2000, Roberto decide di seguire il metodo biologico affiancando all'azienda di famiglia, l'Azienda agricola Ambrogio Roberto.
Questa scelta significa che le galline hanno a disposizione ampi spazi verdi per pascolare in libertà e ripararsi in ampie stalle dismesse (riqualificate e adattate alle loro esigenze: perchè offrono areazione naturale e non "consumano" territorio).
L'Azienda da sempre tiene sotto controllo gran parte dell'intera filiera produttiva, dalle materie prime, all'allevamento. Le galline sono costantemente controllate e sono nutrite esclusivamente con alimenti naturali, biologici, prodotti da aziende Agricole controllate. La freschezza è sicura perchè le uova sono raccolte giornalmente, confezionate e distribuite dall'Azienda Agricola Tavernola, che le consegna velocemente con mezzi propri.




Video
Mappa