Salumificio Delizie del Po

La nobile arte della norcineria nella pianura Pinerolese hanno origini lontane… È proprio in questo luogo, pieno di storia e di tradizione, che nel 1920 è nato il Salumificio Barberis…
Partendo dal sapere artigiano tramandato di generazione in generazione, il salumificio Barberis ha scelto di mantenere e promuovere uno stile produttivo artigianale, fatto di estrema attenzione e cura in ogni fase del processo produttivo.
I suini sono esclusivamente di origine Piemontese, e seguono un’alimentazione studiata ad hoc per bilanciare le parti magre e grasse. La loro scarsa “marezzatura”, cioè alla limitata presenza di infiltrazioni di grasso all’interno delle carni, dona un sapore unico nel suo genere, più dolce e delicato.
Per i salumi, come la tradizione dei norcina vuole, vengono utilizzate solo le parti nobili del maiale: la coscia, la spalla, la lonza e il filetto. L’utilizzo di grassi pregiati fa sì che la percentuale di grasso complessiva sia inferiore a quella di prodotti analoghi del mercato.
Tra i prodotti di eccellenza di questo salumificio spicca sicuramente il salame crudo taglio al coltello, la salatoma, il gran sabaudo riconosciuti tra i migliori salami…

Bentornato!

Tasté Gusto Italiano  è un nuovo modo di fare la spesa on line a Torino, capace di portare a casa tua il sapore della campagna piemontese con pochi semplici click.