I Frutti del Sole

Contrada Ciavolo, 225/B - Marsala (TP)
Ci presentiamo

L’avventura dell’Az. I Frutti del Sole inizia nel 1992, in un piccolo magazzino con poche persone, desiderose di intraprendere un percorso impegnativo, ma che crede nelle potenzialità di un’agricoltura diversa, biologica.

Il loro obbiettivo si è realizzato negli anni, concretizzandosi, ad oggi, in 60 ettari di terra, dove vengono coltivati agrumi, frutta, ortaggi di pieno campo e in serra.
L’azienda raccoglie una rete di 50 agricoltori biologici da tutta la Sicilia, terra dove il sole e le temperature miti favoriscono la diversità, condizioni climatiche uniche, non ripetibili altrove.

Ortaggi, frutti e, soprattutto, il prodotto principe dell’isola: gli agrumi, che non hanno eguali, sia per il gusto che per le proprietà nutritive; l'aroma inebriante delle arance, dei pompelmi, dei mandarini, dei limoni, ognuno dalla buccia grezza e profumata, non lucida e trattata. Il sapore è dolce e intenso, sintomo che i frutti sono maturati sotto i caldi raggi del sole. 
Ogni giorno il raccolto viene ritirato e arriva freschissimo, con un massimo di 48 ore, nei punti vendita.

I Frutti del Sole opera con etica, in primis nei loro campi, dalle tecniche produttive, che si basano sul rispetto dell’ambiente, del prodotto e della salute dei consumatori, fino alla scelta dei dipendenti.
I Frutti del Sole non è una multinazionale fatta di soli numeri, ma un gruppo di persone che collaborano ogni giorno, mettendoci la faccia, e offrendo l’oppurtunità di lavorare con passione a chi ne ha più bisogno.

La loro maggiore soddisfazione è l’aver realizzato tutto con le loro mani e con l’orgoglio di essere agricoltori.

Video
Mappa