MB Pastificio

Via Umberto I, 13 - Piasco (CN)
Ci presentiamo

L’ azienda artigiana MB Pastificio nasce nel 1963 e da qualche anno è stata rilevata da Antonio e Ines Barbero, i quali fanno della lavorazione artigianale di qualità la propria filosofia di vita. Si trova nel cuore del centro storico di Piasco, antico comune della provincia di Cuneo che sorge nella bassa Valle Varaita, a pochi passi dall'edificio comunale e dalla chiesa settecentesca di San Giovanni Battista.

Da sempre il pastificio si distingue per la freschezza, qualità e bontà del prodotto, legato alla stagionalità dei prodotti disponibili.

Alcune tipicità della zona sono diventate famose grazie al pastificio, al punto che alcuni prodotti sono conosciuti anche al di fuori dei confini regionali.

La specialità della casa sono “Les Ravioles della Val Varaita” impastati con tomino di Melle. Fra le altre tipicità segnaliamo gli agnolotti
di carne preparati seguendo la ricetta originale del fondatore del pastificio, gli “agnolotti ris e coi”, gli agnolotti del plin ai tre arrosti, gli agnolotti del plin con la toma del Ghigo e altri tipi di pasta ripiena con prodotti freschi di stagione.

Offrono inoltre un assortimento gastronomico di antipasti tipici del territorio Piemontese, preparati in loco scegliendo materie prime
di qualità senza aggiunta di conservanti o esaltatori di sapidità (glutammato).

Video